Dal 1983 le migliori macchine di misurazione e selezione per il controllo qualità
I controlli
Una vasta gamma di controlli meccanici, controlli laser e ottici per individuare
i difetti su ogni tipologia di fastener, viti e parti metalliche.
Controlli Standard
AvvitabilitàMODULO A
Modulo per il controllo dell’avvitabilità. Esegue un controllo meccanico con un anello filettato controllando la posizione e la coppia esercitata. Visualizzazione della coppia applicata in forma grafica e come valore massimo.
Controllo profondità cavaMODULO C
Modulo per il controllo della profondità della cava. Verifica la presenza di occlusioni anche parziali o forme incomplete utilizzando bit di commercio. Visualizzazione quota.
Controllo RettilineitàMODULO Lr
Modulo per il controllo della rettilineità. Durante la rotazione del pezzo, uno o più laser rilevano ad alta frequenza la quota di posizionamento del gambo estraendone la differenza.Visualizzazione delle differenze rilevate e delle quote minimo e massimo.
Controllo eccentricitàMODULO Le
Modulo per il controllo della eccentricità.Durante la rotazione del pezzo, un laser ad alta frequenza ne rileva la distanza estraendo il delta, corrispondente all’eccentricità. Visualizzazione del valore massimo.
Difettosità sui profili (cricche o bugne)MODULO T
Modulo per il controllo della presenza di cricche aperte. Questo modulo permette la verifica della presenza di cricche aperte, diametri ed ovalizzazioni. Visualizzazione completa delle quote misurate.
Concentricità diametriMODULO T
Modulo per il controllo della concentricità. Questo modulo, con telecamere ad alta frequenza, permette la verifica della concentricità di profili rispetto ad un punto di rotazione. Visualizzazione completa delle quote misurate.
DimensionaleMODULO T
Modulo per il controllo della concentricità. Questo modulo, con telecamere ad alta frequenza, permette la verifica della concentricità di profili rispetto ad un punto di rotazione. Visualizzazione completa delle quote misurate.
Controllo CriccheMODULO R
Modulo per il controllo delle cricche con correnti parassite. Durante la rotazione del pezzo una sonda eddy current si avvicina e ne verifica l’integrità. Velocità fino a 250 pezzi/min. Visualizzazione grafica del difetto.
Controllo durezzaMODULO H
Modulo per il controllo della durezza. Con l’ausilio di bobine o sonde, questo sistema consente di verificare la differenza di durezza nei materiali. Il controllo può essere eseguito staticamente o dinamicamente in funzione del particolare, della precisione da ottenere e della cadenza. Visualizzazione della conformità o meno.
Verifiche Speciali
Controllo filettoMODULO S
Modulo per il controllo della filettatura su 360°. Intercetta piccole ammaccature e fuori fase del filetto. Il sistema non è sensibile ad olio depositato sul nocciolo o impurità presenti sul pezzo. Visualizzazione grafica.
Diametri interniMODULO Di
Modulo per il controllo del diametro interno dei fori. Grazie ad un calibro per interni di precisione esegue la scansione del foro da verificare. Visualizza il grafico dei diametri rilevati durante la scansione ed i valori minimo medio e massimo.
Controllo profili con doppia coppia di laserMODULO 2Lr
Modulo per il controllo della rettilineità. Durante la rotazione del pezzo, uno o più laser rilevano ad alta frequenza la quota di posizionamento del gambo estraendone la differenza.Visualizzazione delle differenze rilevate e delle quote minimo e massimo.
Dimensionale su 4 posizioniMODULO 4I
Modulo per la visione dei pezzi da 4 angolature. Questo modulo permette l’acquisizione contemporanea di 4 immagini a 90° dello stesso pezzo per la verifica dimensionale o anche di superficie.Visualizzazione completa delle quote misurate.
Superfici lateraliMODULO Tp
Modulo per l’analisi superficiale di particolari. Questo modulo, grazie ad un’ottica pericentrica, permette di intercettare rigature, ammaccature, criccature, difetti superficiali sulle superfici laterali di oggetti come dadi e minuteria in genere. Visualizzazione del difetto sulle immagini.
Concentricità foriMODULO Cec
Modulo per il controllo della concentricità dei fori. Durante la rotazione del pezzo, una sonda eddy current penetra nel foro da controllare e ne verifica la concentricità rispetto alla presa di rotazione. Visualizzazione grafica e numerica dell’oscillazione.
Controllo cricche con CScanMODULO CS
Modulo per il controllo delle cricche ed ammaccature con C-Scan. Durante la rotazione del pezzo una sonda eddy current si avvicina ed esegue una scansione della superficie intercettando eventuali cricche ed ammaccature. Visualizzazione dell’immagine magnetica ed elaborazione con software per immagini.
Controllo cricche sottotestaMODULO Rst
Modulo per il controllo delle cricche e ammaccature sottotesta con correnti parassite. Il pezzo viene preso da una pinza apposita, quindi alzato e messo in rotazione. Durante la rotazione una sonda eddy current si avvicina al sottotesta e ne esegue la scansione (in funzione della dimensione della flangia) verificandone l’integrità. Visualizzazione grafica della superficie analizzata.
RICHIESTA DI CONTATTO
Siamo disponibili ad un colloquio per discutere delle tue esigenze e trovare la soluzione più adatta a te.